Menu

Shigella

Siamo nella fase due e quindi mi sono dato alla lettura di un opera che molti assicurano diventerà un bestseller sul tema delle epidemie, per chi volesse approfondire, Pandemia è l’opera del premio Pulitzer Lawrence Wright.

La daysperience n°513 di oggi?

Pandemia.

Assemblea Nazionale della Salute di Ginevra. Diversi studiosi si confrontano su alcune misteriose morti che si sono verificate tra i giovani di un campo profughi di Giacarta.

L’epidemiologo Henry Parsons si reca in Indonesia dove troverà uno scenario disastroso.

Shigella è il nome del batterio da cui si è originata la pandemia, almeno così sembra dalle prime battute.

L’epidemia si diffonderà velocemente e tra teorie del complotto e giochi di potere tra Russia a Stati Uniti si consumerà il thriller scritto dall’abile penna di Wright.

Il premio Pulitzer ha condotto un’approfondita ricerca scientifica per poter costruire la sua storia e questo la rende estremamente realista e oggi più che mai attuale.

Ho deciso di leggerlo ora non tanto per alimentare l’ansia che fortunatamente stiamo superando ma perchè ritengo che leggere un premio Pulitzer possa essere un’esperienza di crescita soprattutto se ci si approccia a scrivere un libro, cosa che ho iniziato a fare qualche giorno fa.

Buona lettura.

Bologna 2020-05-27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *