Menu

Spille da balia

Stavo guardando un’immagine dall’Instagram dello stilista e artista Alessandro Dell’Acqua, un bellissimo maglione decorato con delle spille da balia.

Ho deciso di provare anche io a giocare un pò con le spille da balia, magari anche voi le avrete usate da ragazzi per decorarvi zaini o indumenti, per renderli più rock con un pò di metallo.

La daysperience n°510 di oggi?

Spille da balia e creatività.

Se volete cimentarvi vi servono pochi materiali, un maglioncino che volete customizzare o un altro indumento, io ho utilizzato un vecchio maglioncino, delle spille da balia (scegliete forme, dimensioni e colori che più vi ispirano) pazienza e creatività.

Io cerco di darvi qualche spunto.

Per esempio potreste fare delle righe inserendo le spille a distanze regolari.

Oppure dei quadrati incrociando le righe e magari riempiendo alcuni quadrati con altre spille, usandole come fosse colore.

Potete inserirle solo in alcuni punti come le spalle o i polsini per dare un accento rock al vostro maglioncino.

Fino ad arrivare a creare dei veri e propri disegni io per esempio ho scelto delle palme perchè la forma delle spille mi ricordava quella delle foglie della palama.

Insomma un ulteriore occasione per dare spazio alla creatività e vi assicuro che questo tipo di attività rilassa la mente come tutte quelle in cui abbiamo bisogno di concentrazione.

Inoltre se vi impegnate a fondo potreste davvero avere un indumento interessante o rendere un vecchio maglioncino un oggetto unico.

Buon lavoro

Bologna 2020-05-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *