Menu

Spinning Out

Spinning Out è una serie televisiva disponibile su Netflix in programmazione da Gennaio 2020.

Sembra che la serie di Samantha Stratton con Kaya Scodelario e Evan Roderick sia stata annullata quindi non ci sarà una nuova stagione.

Da quanto posso leggere su internet Netflix testa le prime settimane di una serie per poi partire con la produzione di una seconda stagione a seconda dello share.

La daysperience n°506 di oggi?

Pattini.

La serie narra le vicende di Kat Baker, una promessa olimpica del pattinaggio che in seguito a una grave caduta dopo un salto triplo, che le ha procurato una profonda ferita alla testa, non riesce più a saltare ponendo fine alla sua carriera.

Kat non riesce nemmeno a superare le selezioni per poter insegnare pattinaggio a causa del trauma e quando sembra tutto perduto arriva la proposta di pattinare in coppia con Justin Davis, un talentuoso pattinatore.

E’ la seconda possibilità di Kat per raggiungere il sogno Olimpico. Innumerevoli difficoltà nella vita della ragazza: la condizione economica e la malattia mentale della madre ma anche sua che cerca di tenere sotto controllo grazie ai farmaci.

Ho visto alcuni episodi e devo dire che non è male, ovviamente è bella soprattutto per chi ama lo sport e in particolare il pattinaggio.

Probabilmente potevano puntare ancora di più sul pattinaggio e le esibizioni in pista e un pò meno sulla sdregolatezza della vita dei protagonisti.

I pattinatori sono atleti che si allenano diverse ore al giorno e seguono un regime alimentare e uno stile di vita sano mentre i protagonisti della serie bevono molto e assumono farmici e questo rende poco credibili le loro ottime performance sul ghiaccio.

Credo che poteva esserci una seconda possibilità per la serie così come è stata data alla protagonista.

Napoli 2020-05-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *