Menu

St.Vincent

E’ un film del 2014 di Theodore Melfi. Una commedia con un profondo significato sulla vita con un cast direi di grandissimo livello: Bill Murray, Melissa McCarthy e Naomi Watts, solo per citare i più famosi.

La daysperience n°213 di oggi?

Alla scoperta dei santi tra noi.

La storia nasce dall’amicizia tra un bambino, Oliver, con una madre single e molto impegnata e il suo nuovo vicino di casa, Vincent.

La madre di Oliver, Maggie, si trova in difficoltà e non sa a chi lasciare il bambino dopo la scuola a causa del suo lavoro molto impegnativo in ospedale. Per caso il bambino si intrattiene un giorno dal vicino che si propone di fargli da baby-sitter.

Vincent è un vicino poco piacevole, un uomo dall’aspetto scorbutico, un alcolizzato e un frequentatore di locali di lap-dance ma il bambino scopre dei lati di lui che gli altri non riescono a vedere.

Nella scuola cattolica che frequenta, al bambino viene dato il tema di parlare di una persona che loro ritengono Santa secondo dei criteri ben precisi. Oliver presenterà al mondo la storia del suo amico Vincent mettendo l’accento su tutto il bene che è riuscito a fare quest’uomo per i suoi cari mentre si nascondeva dietro la figura di un uomo sporco, acido e imbruttito dalla vita.

Un film divertente ma anche commovente che consiglio di vedere.

Napoli 2019-08-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *