Menu

Stella

Il sequestro di Stella è un film presente sulla piattaforma di Netflix. Il film diretto del 2019 è diretto da Thomas Siebe.

La daysperience n°406 di oggi?

Il sequestro di Stella.

Il film è il remake del film La scomparsa di Alice Creed  che comunque non conoscevo .

Il film inizia con i due protagonisti, Vic e Tom che preparano una stanza insonorizzata in un edificio fatiscente. Già dal titolo del film è possibile intuire a chi è destinata la stanza.

Stella è figlia unica di un milionario, sta passeggiando in pieno giorno quando viene rapita dai due uomini che la imbavagliano e la conducono nella casa che hanno preparato.

La legano al letto e la lasciano incappucciata per poi entrare in stanza a turno ogni dieci minuti per verificare lo stato della ragazza.

Vic e Tom erano compagni di cella in carcere e proprio lì hanno pianificato il colpo.

Tom ha scelto la ragazza leggendone il nome da un articolo di gironale poi sottoposto a Vic che appare come il vero organizzatore del sequestro.

Quello che Vic non sa è che Stella e Tom in realtà si conoscono.

Il film è abbastanza coinvolgente e la trama incalzante e la particolarità di questa pellicola sta nel numero di attori e personaggi.

Sono infatti solo tre gli attori che appaiono in tutto il film. I due rapitori e la ragazza interpretati da Jella Haase, Clemens Schick e Max von der Groeben.

Come accade sempre più spesso nei film sul tema del Kidnapping, le vittime non sono così inermi ai loro aguzzini ma cercano di difendersi con le unghie e con i denti pur di divincolarsi dalla loro situazione.

Bologna 2020-02-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *