Menu

The Fighter

E’ un film del 2010 di David O. Russell. E’ ispirato alla vita e alle imprese sportive del pugile di origine irlandese Micky Ward.

La daysperience n°461 di oggi?

Fratelli.

Il film è valso numerose candidature all’Oscar e due premi Oscar, uno a Christian Bale per l’interpretazione di Dicky Eklund e uno a Melissa Leo per la parte di Alice Ward.

Micky Ward, interpretato da Mark Wahlberg, è stato un pugile americano di origini irlandesi che ha vinto diversi riconoscimenti tra cui il titolo mondiale nei pesi welter.

Il film si concentra sulla vita della giovane promessa del pugilato che vive all’ombra del fratellastro Dicky Eklund, a sua volta ex-pugile ed ex-promessa del pugilato mondiale.

Mentre la comunità si chiede ancora se Dicky abbia realmente messo ko il famoso pugile Sugar Ray Leonard, in un celebre incontro, o sia stato un incidente dovuto a una caduta, il giovane Micky cerca di farsi strada sul ring.

Oppresso da una situazione familiare disastrosa ,con una madre-manager molto attenta al figlio maggiore, ormai perso nel mondo della droga, e con pressioni da più fronti il ragazzo saprà con fatica trovare il suo posto nel mondo e vincere la sua battaglia.

Film da Oscar destinato ad entrare tra i migliori film di Hollywood.

Napoli 2020-04-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *