Menu

The Irishman

Regia di Martin Scorsese con un cast a dir poco spettacolare. Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel basterebbero già solo questi nomi per essere sicuri di trovarsi di fronte a una gran pellicola.

La daysperience n°441 di oggi?

The Irishman.

Il film di Scorsese del 2019 ha ricevuto ben 9 candidature all’Oscar e ho potuto guardarlo grazie al mia nuova passione, Netflix.

Frank Sheeran (Robert De Niro) è un ex veterano di guerra che guida camion per vivere. Un giorno incontra un boss, Russell Bufalino (Joe Pesci) che, accorgendosi subito della grande affidabilità dell’uomo lo fa entrare nei suoi affari.

Sarà proprio Russell a condurlo da Jimmy Hoffa , il più potente sindacalista degli Stati Uniti. Frank diventerà il braccio destro del potente politico.

Il film è la vera storia dell’irlandese che uccise il sindacalista Jimmy Hoffa snoccilata attraverso la maestria del regista di Quei Bravi Ragazzi e di The Wolf of Wall Street.

Scorsese dimostra anche in questa pellicola il suo immenso talento e mette la storia al servizio dell’interpretazione di mostri sacri del cinema.

Pellicola che diventerà sicuramente un cult.

Napoli 2020-03-16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *