Menu

The Roomate

La compagna di stanza. E’ questo il titolo del film che mi e vi propongo oggi. E’ un film del 2011 Christian E. Christiansen e con Leighton Meester. L’attrice di Gossip Girl si cimenta in un ruolo in stile Psycho.

La daysperience n°423 di oggi?

Il terrore ti dorme accanto.

E’ il sottotitolo dato al film di Christiansen in Italia.

Già in altri film proposti sul blog abbiamo analizzato i film che avevano come tema le ossessioni e le loro drammatiche conseguenze.

Sara Matthews studentessa dell’ Iowa si trasferisce a Los Angeles per frequentare il college dove studiare fashion design.

La prima sera nel nuovo college conosce un’allegra compagna di corso e un ragazzo carino con cui flirta.

Al suo rientro in camera conosce la sua nuova compagna di stanza, Rebecca.

Tra le due nasce subito una grande intesa e, pur provenendo da contesti molto diversi, stringono una grande amicizia.

Man mano che il tempo passa, le attenzioni di Rebecca nei confronti della compagna di stanza diventano sempre più pressanti sembrando quasi morbose.

Il film sicuramente non brilla per originalità e già dalle prime battute è facile capire dove si vada a parare però rimane comunque interessante l’escalation di ossessività della ragazza che mira a colpire chi ruota intorno all’amica in modi sempre diversi.

Altrettanto interessante è il tema della protagonista (quella buona) che non si accorge delle attenzioni fuori dal comune dell’amica finchè non glielo fanno notare dall’esterno e trovando difficile riuscire a divincolarsi da questa situazione che produrrà esiti tragici.

Bologna 2020-02-27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *