Menu

Un bacio per me

Oggi è San Valentino. Non ho mai festeggiato un San Valentino in “compagnia”. Anche oggi mi sembra un giorno più che normale. Ho il mio solito corso di Inglese del Giovedì. E’ l’ultimo giorno di corso, questa volta credo proprio che non sarò da solo. Almeno l’ultimo giorno dovrebbero venire tutti. Prima del corso incontro l’insegnante, le chiedo se posso andare a comprare dell’acqua prima dell’inizio della lezione. Vado al supermarco vicino, avevo pensato di prendere dei cioccolatini per dividerli in classe e festeggiare così San Valentino. Non è proprio l’idea romantica che si ha in mente, ma meglio di niente. E’ bello condividere no?

Vado a comprare l’acqua e vedo che sullo scaffale dei baci perugina è tutto terminato. Certo è San Valentino sono le 8.00 di sera e già tutti li hanno comprati. Così mi diriggo verso la cassa con la mia “triste” bottiglina d’acqua. Una cassa e una fila lunghissima. Aspetto e aspetto, intanto la lezione sarà già iniziata. Mentre è quasi il mio turno apre una nuova cassa. L’addetto prima di aprirla stava sistemando qualcosa in una scatola. Sto diventando un buon osservatore, anche grazie alle daysperience. La scatola era piena dei famosi tubi di Baci Perugina. Perfetto ne prendo due da tre baci ciascuno. Insomma di sicuro avrò il mio Bacio di San Valentino.

Sono arrivato al corso ed era stranamente piena di gente la scuola. C’erano quasi tutti gli studenti, anche quelli che non venivano da mesi e insegnanti più la direttrice. Troppe persone per condividere i cioccolatini con tutti. Decido di tenerli per me.

La daysperience n°45 di oggi?

Mi regalo un Bacio.

La sera tornato a casa, ho scartato il mio tubo. Mi sono preso un cioccolatino e l’ho assaporato. Rilettevo che se pure non c’è nessuno che pensa a Noi, che ci fa un regalo, possiamo sempre farcelo da solo. Ok non è proprio la stessa cosa. Essere amati è una bella sensazione ma probabilmente prima di essere amati bisogna amarsi e se amiamo qualcuno allora dobbiamo dedicargli attenzioni e rispetto. Quindi, facciamoci ognitanto un regalo, un’attenzione…amiamoci

Bologna 2019-02-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *