Menu

Un posto per cui uccidere

E’ un thriller del 2006, anche questo rientra nella categoria Relazioni pericolose dei film di RaiPlay. La regia è di Bill Corcoran e le protagoniste sono interpretate da Georgia Craig e Sean Young.

La daysperience n°268 di oggi?

Ossessionati dalla carriera.

Jennifer è una brillante executive per una grande compagnia pubblicitaria. La sua carriera viene prima di ogni cosa, anche del marito con cui si sta separando. Per il suo nuovo lavoro deve assumere qualcuno che possa prendere le redini di alcuni progetti in modo da darle più spazio da dedicare al compagno.

Per quel posto si presenta una misteriosa ragazza che sembra essere determinata ad avere quel posto. Jennifer la assume vedendo in lei quella caparbietà che ha permesso anche a lei di raggiungere il successo.

La ragazza è tanto ambiziosa quanto pericolosa ed è disposta a qualunque cosa pur di fare un buon lavoro e dimostrare al suo capo di aver fatto la scelta giusta.

Il film come altri di questo ciclo inizia con un omicidio ma solo nelle ultime scene si svelerà l’inganno.

Queste “working girl” sembrano uscite dal film con Melanie Griffith degli anni ’80 Una donna in carriera per le dinamiche e un pò anche per l’abbigliamento e le acconciature.

La possibilità di avere l’ennesimo film che tratta la difficile scelta tra vita privata e lavoro è salvata dall’inserimento di una carrierista con gravi problemi mentali e da un finale che non ci si aspetta.

L’arrivismo la fa da padrona in questo TV movie.

Bologna 2019-09-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *