Menu

Una vita a forma di me

E’ un film del 2018 diretto da Anne Fletcher con Jennifer Aniston e Danielle Macdonald. E’ una commedia-musical.

La daysperience n°382 di oggi?

Voglio una vita a forma di me.

La commedia è tratta dall’omonimo romanzo di Julie Murphy del 2015.

Willowdean Dickson è cresciuta con la zia Lucy che le ha insegnato ad amarsi per quella che è e con le sue rotondità. Lucy era molto amata da tutti ed era una grande fan di Dolly Parton, la regina del country.

Quando Lucy muore, Will deve riallacciare i rapporti con la madre e fare i conti con il passato della stessa. La madre è stata una reginetta di bellezza ed è la curatrice dei concorsi di bellezza del Texas.

Tra madre e figlia non sembra correre buon sangue poichè la madre è una sostenitrice della bellezza magra e stereotipata mentre la figlia si piace per come è.

Will decide quindi di fare partecipare al concorso di bellezza della città organizzato dalla madre per farle un dispetto e costringerla a confrontarsi con il fatto di avere una figlia diversa dalle sue aspettative.

Alla ragazza si accoderanno anche altre ragazze spesso bersagliate per il loro aspetto non conforme ai canoni dei concorsi di bellezza, qualcuna per realizzare il loro sogno da bambine altre per semplice protesta.

Il film si colloca nelle commedie adolescenziali e nel grande tema dell’accettazione di se stessi. Interessante è la colonna sonora, la stessa Dolly Parton ha scritto delle canzoni per la pellicola senza però entrare lei stessa in scena.

Jennifer Aniston conferma il suo talento, dopo il successo di Friends ha davvero saputo interpretare diversi ruoli con personaggi dalle sfaccettature variegate anche se nella commedia sembra trovarsi proprio a suo agio.

Bologna 2020-01-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *