Menu

Vicini

Quanti film, soprattutto targati USA, abbiamo visto che avevano come protagonisti il vicinato di casa? E’ un tema caldo nelle cronache come anche nel cinema e il film che ho visto questa sera ne è un esempio.

Fa parte anch’esso del ciclo Relazioni pericolose proposto da RaiPlay.

la daysperience n°283 di oggi?

La strana vita dei miei vicini.

E’ questo il titolo di questo film del 2017. Un thriller diretto da Devon Downs e Kenny Cage con gli attori Ashley Bell e Tom Amandes.

Chloe e Michael Anderson si trasferiscono in un tranquillo quartiere di periferia con case basse e tanto spazio verde. Il marito è molto impegnato con il lavoro e la moglie vive il disagio della solitudine in un posto nuovo.

I vicini di casa, Gerald e Nancy Dixon, si dimostrano socievoli e disponibili, in particolare nei confronti della ragazza.

Il film inizia con una ragazza che cerca di scappare dal suo aguzzino. Ben presto la storia di questa ragazza si intreccerà con quella di Chloe che riceve degli indizi sulla morte della stessa e l’invito ad indagare per scoprire la verità e per mettersi in guardia in merito alle sue nuove amicizie.

Quella coppia matura che vive nella casa accanto nasconde terribili segreti.

Questo genere di film di cui sto parlando mi stanno facendo compagnia durante le cene in settimana e bisogna guardarli come film realizzati prevalentemente per la TV, quindi ritengo che sono dei buoni film anche se spesso si perdono nelle scene finali troppo precipitose nel voler risolvere la questione.

Bologna 2019-10-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *