Menu

Vogue

Come è successo per il quotidiano anche oggi ho voluto leggere un intero giornale in un giorno.

Questa volta ho scelto la rivista di Moda per eccellenza. La Bibbia del Fashion System: Vogue.

Colleziono la rivista da alcuni anni e sfoglio le sue pagine più volte e spesso leggo gli articoli ma prima di oggi non l’avevo mai letta tutta di un fiato in un sol giorno.

La daysperience n°125 di oggi?

Leggere un intero Vogue.

Sicuramente meno impegnativo, in termini di tempo, del quotidiano, meno parole, più immagini. Vogue è un mensile di moda e si fonda sui servizi fotografici, editoriali o pubblicitari.

E’ una rivista che contiene al suo interno anche numerosi spunti interessanti, interviste e servizi su diversi argomenti paralleli al settore moda. Si parla di arte, di architettura e di eventi, lifestyle in genere.

Per questa daysperience ho scelto un numero in particolare di Vogue Italia. Quello di Agosto 2018, in cui si celebra una star che con Vogue ha avuto un rapporto decennale: Madonna.

In occasione del suo 60° compleanno Vogue Italia ha deciso di celebrare la star più celebre dell’età moderna, nella sua Lisbona, dove vive da un pò di tempo.

Che la si ami o la si odi la Matirial Girl è una delle icone Pop più riconosciute a livello planetario. Cambiano i tempi, cambiano le “mode” ma lei è sempre sulla cresta dell’onda.

Era il 1990 quando Madonna ha lanciato la canzone Vogue per l’appunto, aumentando ancora di più la fama del magazine. La stessa canzone farà parte della colonna sonora del film Il Diavolo veste Prada che non a caso si rifà alla storia della celebre direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

Se Vogue è la Bibbia della Moda, non poteva mancare un’icona come Madonna tra le sue pagine.

Bologna 2019-05-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *